Pagine

Torta Harry Potter

Quest'anno per il compleanno di Elisa ho pensato alla sua grande passione per i libri e i film di Harry Potter (passione che condivide in pieno con me e suo fratello).
All'inizio mi sembrava un progetto dificoltoso ma piano piano curiosando in rete ho trovato tanti spunti ed ecco il risultato.
 
 
La torta è un pan di spagna bagnato con latte e farcito con crema gialla e un mare di fragole.
Ricoperta di panna montata e decorata con pasta di zucchero.
La mia fornitrice ufficiale è Sweet Art , qui trovo davvero tutto. La Satin ice poi è una pasta di zucchero che si lavora davvero molto bene anche per chi non la usa spesso.
Il libro di incantesimi dove ho scritto alcune formule ed incantesimo con il pennarello alimentare.
Ho creato il boccino d'oro formando una pallina con le mani e poi le ali le ho ricavate da un tagliabiscotti a cuore diviso in due. Ho fatto delle piccole righe sulle ali aiutandomi con uno stuzzicadenti e poi le ho appunto fissate al boccino inserendo all'interno uno stuzzicadenti per ogni ala. L'ho spennellato con una polvere alimentare dorata  miscelata con alcool alimentare, in questo modo si è creata una cremina che ho disteso con un pennellino sul boccino.
Il cappello...l'ho rifatto diverse volte prima di capire che l'ideale era mettere un cono di carta a sostegno. Così ne ho creato uno in cartoncino e l'ho ricoperto di carta stagnola.
Gli occhiali e la cicatrice in nero, la bacchetta in pasta di zucchero al cioccolato.
Tutti gli oggetti li ho preparati qualche giorno prima; la sciarpa è stato l'unico oggetto che ho creato al momento perchè andava un pò modellata.
Elisa non se l'aspettava proprio, è stata davvero una sorpresa!

 
Spero vi sia piaciuta! Alla prossima.
Un abbraccio circolare a tutti,
Debora
 
 

Set Nascita - Viva il mare Paula


Ciao ragazze,
un nuovo set nascita per una bella bimba: Paula.  Poichè è un mio personale regalo mi sono lanciata con il rosa. Un bavaglino con un polipetto e una bustina per il cambio con una simpatica balenottera.
Ho usato i ricami appliquè di Embroidery Boutique e Planet Applique e spugna bianca a nido d'ape.
Un abbraccio circolare,
Debora

Nuovo vestitino per il blog e per il sacchetto!

Ciao a tutte,
era un pò che volevo cambiare "vestito" al mio blog ed ecco fatto! Cosa ne pensate?
Il rosso e l'azzurro sono i miei colori preferiti e mi piacciono molto insieme.
Lu Lu ha realizzato per me questo sfondo personalizzato solo per il mio blog e se avete voglia di fare un giro a vedere i suoi lavori .......a voi Grafic Scribble .

Ed ecco anche un "vestitino nuovo" per il classico sacchetto da regalo; con l'alfabeto Sizzix e la fustella per la rosa l'ho personalizzato con il nome della bimba per cui ho creato l'abitino.
Un abbraccio circolare a tutti,
Debora