Pagine

Rose del deserto con corn flakes

Buona domenica a tutti!
Se avete gli ingredienti a casa fate in tempo a preparare questi dolcetti velocissimi come dessert per  pranzo; saranno graditissimi e "spazzolati" in men che non si dica...lo dico per esperienza!
Li ho assaggiati ad un pic nic preparati dalla mia amica Monica e li ho adorati.



Ecco la ricetta che potrete raddoppiare, triplicare, quadruplicare perchè vi assicuro che uno tira l'altro.
Con la doppia dose ho riempito 32 pirottini.

100 gr. di cioccolato fondente
20 gr. di burro
2 cucchiaini di miele (io ho usato quello di acacia)
50 gr. di corn flakes

Procedimento:
Sciogliete a bagnomaria o nel forno a microonde il cioccolato fondente con il burro girando molto spesso. Nel microonde ho usato potenza 500 w per 30 secondi per 3 volte.
Unite il miele ed amalgamate bene , io ho usato quello di acacia che è già un pò liquidino ma se necessario fate sciogliere bene il miele ancora qualche secondo.




Versate il composto in una ciotola capiente in cui avrete messo i cornflakes.
Amalgamate bene il tutto...occhio che il cioccolato potrebbe sembravi poco ma continuate a girare e vedrete che sarà sufficiente.

 













Aiutandovi con due cucchiaini formate delle palline che metterete nei pirottini di carta.
Se non li avete in casa adagiatele su un foglio di carta da forno poggiato su un vassoio.
 
Mettete in frigo per almeno 1 ora e mezza.
Tiratele fuori dal frigo 15 minuti prima di servirle.


Un abbraccio circolare a tutti,
Debora

1 commento:

Andreina ha detto...

buoni..... io li faccio senza burro e miele....