Pagine

Rainbow cake

Non avrei mai pensato di preparane una ma mi è stata richiesta per il compleanno di un amico di Luigi e così mi sono lasciata tentare dalla novità. La ricetta che trovate qui l'ho presa dal collaudatissimo sito di Misya.
E' stata una soddisfazione vedere il festeggiato che la gustava  e i bimbi che si sono stupiti quando hanno visto l'arcobaleno di colori una volta tagliata.
Io ho preparato i dischi colorati il giorno prima; ho usato due stampi da 24 cm in modo che mentre cuoceva un colore io preparavo l'altro stampo da infornare. Il peso finale è stato di circa 3300 gr. e quindi facendo delle fettine sottili (visto l'altezza della torta) ne vengono fuori circa 30/35.
La decorazione semplice in pasta di zucchero gialla, la torta ricoperta di panna montata mentre la crema che la farcisce con panna montata, Philadelphia e ricotta. Non c'è bisogno di bagnarla, è perfetta così.


 
La preparazione è lunga ma la soddisfazione sarà tanta....dai provate anche voi a stupire i vostri invitati!
Un abbraccio circolare a tutti,
Debora

4 commenti:

Sara Creazioni ha detto...

Ciao amica mia!!!! Come al solito con le tue creazioni culinarie e creative mi lascia a bocca aperta!!! Bravissima!!! Sei stata davvero incredibile!!!
Un bacione e un abbraccio!!!
Sara

p.s. come vanno i preparativi?

Cinciarella ha detto...

Complimentissimi, è una meraviglia e non ho dubbi nemmeno sulla bontá.

Silvì ha detto...

Fantastica la torta. Deliziosi i ricami. Complimenti!

la casa della sarta ha detto...

una voglia di torta anche se e molto presto bravissima come sempre un bacione lili