Pagine

Pizza fredda??? Base morbida al formaggio




Buongiorno a tutte le amiche che mi seguono sul blog!
Oggi vi do una ricetta , a parer mio molto versatile, tanto che non saprei come chiamarla ;-)
Si tratta di una base al formaggio cotta in forno. Ho preparato l'impasto che risulterà un pò liquido con la frusta a mano in 5 minuti. nella foto potete "intuire" la consistenza.

Ingredienti:
3 uova intere
100 gr. di parmigiano grattugiato
100 gr. di farina da ersare setacciata
1 bustina di lievito istantaneo (io uso Pizzaiolo Paneangeli)
1 bicchiere di latte (uso quelli della Nutella ;-)
1 bicchiere di olio
Preparazione
Inserite gli ingredienti nell'ordine indicato dalla ricetta versando il lievito e la farina insieme.
Mettete l'impasto  in una teglia  con carta da forno .
Cuocete in forno PRERISCALDATO  a circa 160/180° per circa 10 minuti.

Ecco qui sotto la base appena sfornata.




Vi dicevo che è versatile perchè secondo me calda appena sfornata (faceva un profumo) è perfetta con dei salumi...tipo lardo di colonnata....
Una volta raffreddata invece io l'ho accostate a questo preparato fatto con
1 vasetto di salsa rosa
200 gr. di gamberetti lessati
rucola
pomodorini

Un'altra alternativa che mi avevano suggerito è maionese e tonno.
Ne approfitto per chiedere a voi altri accostamenti....
Un abbraccio circolare,
Debora

1 commento:

ISABELLA ha detto...

Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack