Pagine

Tutorial Cappello da cuoco - Chef hat


Prendete una striscia di tessuto abbastanza sostenuto e rigido (diversamente vi consiglio di applicare sulla striscia di tessuto una teletta di rinforzo) alta 24 cm e lunga quanto la circonferenza della testa del bambino più 2 cm per le cuciture. Piegate la striscia a metà rovescio contro rovescio e cucite tutti i lati.

Cucite le estremità per ottenere un cilindro.















Questa è la base del vostro cappello (cuciture in alto)

Prendete un quadrato di 45 cm x 45 e piegatelo in 4, poi con una matita arrotondate gli angoli e tagliate via la stoffa in eccesso.



 Adesso fate tante piccole pieghette  alla stoffa arrotondata                              

e cucite la stoffa pieghettata al vostro cilindro (base del cappello). Mettete  la stoffa pieghettata dritto contro dritto all'altezza della cucitura del vostro cilindro

Se vi è più comodo potete fare una cucitura a macchina lungo tutto il cerchio con un punto molto lungo e poi tirare il filo per arricciare  la vostra stoffa ma io preferisco pieghettarla...viene più regolare una volta girato il lavoro sul dritto.
Rigirate il vostro cappello ed ecco pronto lo Chef Hat!
Spero di essere stata abbastanza chiara ma se avete dubbi non esitate a contattarmi.
Un saluto a tutti e correte a cucinare!
Un abbraccio circolare,
Debora

7 commenti:

marisa ha detto...

Molto chiara con le spiegazioni Grazie.... Ho cercato tra i miei ricami e non mi trovo il topolino, non è che saresti così gentile da inviarmelo?? Grazie...

Ricami e biscotti ha detto...

Cara Marisa,
scrivimi pure all'indirizzo deboraricami@fastwebnet.it così ti rispondo allegandoti il file perchè non ho trovato nel tuo profilo un indirizzo email.
baci Debora

Bianca ha detto...

Carissima che bel tutorial a che bel cuoco senti domenica ho un pò di gente a cena non è che per caso è disponibile oh mi raccomando fammi sapere in attesa ti mando un coriandoloso abbraccio.

ROSETTA la mia officina creativa ha detto...

bravissima,proprio quello che cercavo!in giro vendono i cappelli da cuoco a prezzi esagerati,grazie ,grazie,grazieee!
Sara

✿ Elena ✿ ha detto...

bellissimo questo cappello! e ancora più bello il cuoco!
Baci Baci

Ricami e biscotti ha detto...

Grazie ragazze!!!!
Oh Bianca sono in ritardo...altrimenti te l'avrei spedito li a cucinare...poi però non so se mi avresti detto grazie :-)
A presto
Debora

marisa ha detto...

Che ne dici ...ci provo??? hhahahah!! Magari!!!
Un bacione cara