Pagine

Mini pochette


Ciao ragazze,
vi mostro questo piccolo "esperimento". Può essere un piccolo porta fazzolettini di carta o una mini mini pochette...
L'ho cucito interamente con la ricamatrice, ho provato prima con il modello base ma ce ne sono anche altri molto carini con ricami di fiorellini o appliquè.
Veniva consigliato di usare lo stesso filo colorato anche nella bobina per fare il ricamo finale...infatti si vede il filo bianco della bobina ;-)
Cosa ve ne pare? Proseguo con gli altri modellini?
L'ideale però sarebbe chiuderlo con quei piccoli bottoncini in plastica (tipo a pressione).
Qualcuna di voi sa come applicarli e dove trovarli?ù
A tutte buon week end,
Un abbraccio circolare.
Debora

8 commenti:

Chiara ha detto...

Ciao!
Io quei bottoncini li ho trovati in merceria.
Però mi sento di dirti che li ho trovati un pò difficili da aprire e chiudere, perchè sono più duri ad incastrarsi di quelli in metallo, e avevo paura che col tempo potessero strappare la stoffa...
ciao ciao
Chiara

handmadecreativity ha detto...

carinissima: bel lavoro! aspetto di vedere gli altri modelli che realizzerai.
per i bottoncini ti potrei dire di optare per lo strapp se la trousse deve essere per un uso tipo "porta-forbici-fili-aghi". che dici?
ciao, taced

✿ Elena ✿ ha detto...

ma che bella! mi piace molto questa mini trousse...che dalla foto non sembra così piccola!
io i bottoncini in plastica li ho trovati in merceria: se sono quelli che intendo io, si cucino semplicemente con un paio di punti. però non li ho trovati molto resistenti...
Baci Baci

MyTweedHandmade ha detto...

"Esperimento riuscito"!!!Il modello mi piace molto e la stoffa è deliziosa! Io li ho usati questi bottoncini a pressione, e anch'io non li ho trovati molto resistenti!
Baci
Sabry

azzurra ha detto...

Ciao Debora,
perfetto!
ottimo lavoro, se inserisci anche l'intestazione come ho suggerito nel post hai fatto un blog veramente carino!
Fammi sapere se hai bisogno di una mano
azzurra

Lory ha detto...

Ciaaaaoooooo, è un ricamo in the hoop? Fichissimo! Io ancora devo provarli, chissà :)

Ricami e biscotti ha detto...

Grazie ragazze! per i bottoncini c'è da capire allora quali mettere....altrimenti avete altri consigli per chiuderlo?
A presto
Debora

Ricami e biscotti ha detto...

Grazie Azzurra, ho dato l'ultimo tocco che mi era sfuggito ;-)
Ho scaricato questo nuovo sfondo dal blog di Azzurra http://graficscribbles.blogspot.com/
Vi consiglio di farci una visita <3
Debora