Pagine

Torta di compleanno di Elisa

Venerdì ho organizzato una festa all'aperta per il compleanno di Elisa e Luigi.
Per Elisa ho preparato pan di spagna, crema gialla e tante fragole. Poi ricoperta di panna e decorata con tanti fragoloni e biscotti togo.
Per ricoprire le fragole col cioccolato ho fatto sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente. Quando il cioccolato si è sciolto ho lasciato il fuoco al minimo e intanto ho immerso le fragole dopo averle lavate ed asciugate molto molto bene; poi ho appoggiato su un foglio di carta da forno e messo tutto in frigo per far indurire la cioccolata.

Vi posto la ricetta del pds che uso per uno stampo tondo di cm 30/32 di diametro

Ingredienti:
4 uova
200 gr. di zucchero
180 gr. di farina
1/2 bustina di lievito Paneangeli
1/2 limone premuto
Mescolare prima uova e zucchero, poi aggiungere la farina a pioggia, il lievito edinfine il succco di limone.
fare amalgamare tuto ancora per 3/4 minuti e mettere lil preparato in una teglia imburrata ed infarinata.
Far cuocere fonro ventilato a 140^ per circa 25 minuti..

Al prossimo post per la torta di Luigi!
Un abbraccio circolare,
Debora

7 commenti:

Sara Creazioni ha detto...

Ciao Debora!!!! La torta è un capolavoro! Bravissima!!! Non ho parole. E grazie mille per la ricetta del pds.
Baciotti e buona giornata.
Sara

audrey couture ha detto...

auguriiiii...torta da pasticceria davvero deliziosa.
ilaria.

✿ Elena ✿ ha detto...

ne è avanzato un pezzo? per me quesat torta è perfetta: panna montata, fragole, cioccolato e togo! Mmmmmm!!
baci Baci

MyTweedHandmade ha detto...

Mamma mia ma sei bravissima!! Bellissima e buonissima!! Tanti auguri ad Elisa e Luigi!
Grazie per la ricetta, ne farò tesoro!
Baci Sabry

ROSETTA la mia officina creativa ha detto...

cavolo che brava,torta degna di una vetrina di pasticceria.ti prendo la ricetta,il compleanno di Naike e' vicino,proviamo....
Sara

Andreina ha detto...

che meraviglia questa torta......ne è rimasta una fettina???

Conny's Cottage ha detto...

thank you for cheer.


greatings send you Conny