Pagine

Cifre - Iniziali

Buongiorno ragazze!
Oggi parlerò delle iniziali da ricamare.
Mi erano state richieste da cucire all'interno di una fodera.
Inizialmente ho ricamato sullo stabilizzatore per patch ma le iniziali erano comunque troppo sottili per fare una buona riuscita....il risultato è stato orrendo.
Così ho pensato di ricamare su un pezzetto di fodera, Alice mi a confermato che l'idea era buona ma ha dato due consigli preziosi:
1) usare due strati di stabilizzatore a strappo come base.
2) usare la fodera quella più sostenuta e doppia.
Ecco in foto il risultato, le cifre nell'ovale una volta stirate erano perfette mentre per il rettangolare la tensione del filo non era regolata bene e quindi sono rimaste un pò di grinzette.
Per Alice...non ho messo la passamaneria perchè "non girava" visto che le cornicette non erano molto grandi.
A tutte un abbraccio,
Debora

8 commenti:

✿ Elena ✿ ha detto...

Ottimo lavoro!
Baci baci

Twinscreations ha detto...

bellissime ,tesorina è arrivato il tuo pacchetto GRAZIE sei veramente unica

Lory ha detto...

Belle Debora, brava ... la santa Alice dà sempre buoni consigli :)

*Maristella* ha detto...

Eehh, la macchina da cucire fa sempre un po' arrabbiare! Tutto deve essere impostato a regola d'arte....ed a me viene sempre il nervoso, perchè vorrei che facesse quello che voglio io....ti capisco!
Sono uscite comunque bene mi par di vedere...un caro saluto, *Maristella*.

Alice ha detto...

Ecco la "santa" Alice ahahahahahaha. Ma sono venute benissimo! Passamaneria o no, l'importante era fare bella figura, visto dove andavano...
Strabaciotti

la giraffa e la papera ha detto...

Bellissime! Peccato che io non sia così pratica in materia...baci tanti!
*La Papera*

Sabry ha detto...

Ciao Debora, interessantissimi questi consigli sulle cifre da ricamare, e tu sei stata bravissima! Chi ricama sa le difficoltà che si incontrano,e le tue iniziali sono venute benissimo!
Ciao e a presto
Sabry

Ricami e biscotti ha detto...

Grazie a tutte ragazze!!!
Poi la cliente le ha prese entrambe!
Debora