Pagine

Spaghetti verdi al profumo di speck

Buongiorno ragazze,
io amo lo speck e così avendo in casa questi spaghetti verdi agli spinaci ho preparato questo sughetto velocissimo che potete cucinare mentre cuoce la pasta.

Ingredienti per 4 persone:
320 gr di spaghetti agli spinaci
2 zucchiene piccole
8 pomodorini
6 fette sottili di speck
1/2 cipolla piccola
3 cucchiai di olio e.v.o.
4 cucchiai di parmiggiano
salo q.b.

Preparazione:
In una padella antiaderente versate l'olio e fate soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti piccoli.
Aggiungere le zucchine tagliate e rondelle molto sottili e i pomodorini tagliati in 4 pezzi.
Coprire e far cuocere fin quandozucchiene e pomodorini non saranno ammorbiditi.
Aggiungete lo speck e aggiustate di sale.
Un minuto prima che la pasta sia cotta scolatela e versatela in padella facendola cuocere saltandola con il parmiggiano ancora un minuto.
Servite bene calda e buon appetito.
Debora

4 commenti:

Sara Creazioni ha detto...

Ciao Debora, ho appena finito di mangiare, ma a vedere questi manicaretti..... mi vien voglia di rimettermi a tavola!!!!
Bravissima!
Bacioni e buona giornata.
Sara

✿ Elena ✿ ha detto...

Anch'io la faccio così la pasta con lo speck...buonissima!!
Baci baci

LUISALU ha detto...

la proverò sicuramente sono sempre a caccia di ricette veloci ...quelle da fare mentre cuoce la pasta i tempi sono sempre così stretti
grazie della dritta
ciao luisa

Cocò (daddysneatness) ha detto...

Mhhh sento già il profumo, grazie per il suggerimento! Appena posso la provo ;D
Ne approfitto per segnalarti il mio giveaway, in pailo una carinissima city bag di Esprit, se ti va vieni a dare un'occhiata!
A presto,
Cocò

www.daddysneatness.blogspot.com