Pagine

Benvenuta ad Ylenia




Buongiorno creative della rete!
Ho ricamato questo bavaglino e l'asciugamanino per Ylenia, la nipotina di un collega di mio marito.
Sulla tela Aida non ho messo nessuno stabilizzatore, mentre sotto la comodissima carta a strappo acquistata nell'e-shop Sa.Fil di Alice con cui mi trovo molto meglio rispetto allo stabilizzatore idrosolubile doppio che spesso irrigidiva troppo il ricamo.
Alla prossima,
Debora

9 commenti:

cuore antico ha detto...

Ma che belli...
Il bavaglino è fantastico...
Complimenti.
Debora

Alice ha detto...

Ma sono bellissimi. Prossimamente nell'e-shop troverai anche un nuovo stabilizzatore a strappo di mano morbida.
Strabaciotti

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

che coccolosiiiiii!!! bellissimi!! Alice e il suo E-shop hanno colpito ancora ^_^!! usare materiali di qualità vale molto per la resa del ricamo!!! rimango inoltre a bocca aperta nel vedere come'è cucito bene lo sbiechino.... ufffff.... io ogni volta impazzisco, il primo passaggio ok... ma poi risvolto e ricucio... nel ricucire non sempre riesco "pizzicare" in maniera corretta entrambi i lati!!! esistono dei piedini in commercio che dovrebbero aiutare ma anche li esistono pareri molto contrastanti!!! sono indiscreta se ti chiedo se lo cuci normalmente o ti avvali del piedino?? grazie ciao un bacione

Ricami e biscotti ha detto...

Cara Paola, bavaglino e asciugamano non sono opera mia....ce li avevo li pronti da ricamare.
Per il piedino per lo sbieco ti dico, io ce l'ho ma purtroppo si può cucire solo lo sbieco abbastanza stretto e anche il tessuto da cucire non deve essere doppio.....morale lo uso pochissimo e quando cucio lo sbieco lo faccio mandando accidenti a go go....
A presto e grazie a tutte!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

hahahhaha... allora che tu mandi accidenti a go go per cucire lo sbiego... hahahhahah mal comune mezzo gaudio!!!
va bè... pian pianino con tanta pazienza prima o poi ci prenderemo la mano... io intanto cerco di usare gli sbiechi da 3.5 cm... così mi sembra di andare meglio... soprattutto quando si borsa l'asciugamano che è alto e soffice! intanto grazie per la risposta, bacioni!!!

audrey couture ha detto...

che teneri!
p.s. grazie per "in bocca al lupo". ne ho proprio bisogno!
ilaria

Sara Creazioni ha detto...

Ciao cara Debora il bavaglino e l'ascigumano sono davvero teneri teneri. Anche io ho sempre difficoltà con il piedino per gli sbiechini e il più delle volte li cucio da una parte con il piedino normale e dall' altro lato con un sottopunto... a conti fatti si fa prima!

Tanti bacioni e complimenti per tutte le altre creazioni che non avevo ancora commentato, ma in queste settimane siamo tutti ammalati e tra febbre, tosse e raffreddore non ne riusciamo più a venire fuori..... Ciao e buona serata.
Sara

cuore antico ha detto...

Ciao,
Se vieni nel mio blog troverai una sorpresa per te.
Debora

LUISALU ha detto...

teneri gl aori per bimba......
peccato che i miei sono grandi
mi piacerebbe tornare a confezionare qualcosa di rosa o azzurro .....
ciao luisa