Pagine

Turbante per capelli



A chi di voi non è capitato di farsi il turbante con l'asciugamani che poi sistematicamente si disfa? Bene con questo turbante potete stare comode!
Vi ho messo la dima in carta che ho fatto, tagliate due pezzi e cuciteli dritto contro dritto lungo tutta la parte stondata (non cucire sulla linea diritta). Mettete poi un asolina di elastico di 7/8 cm sulla punta e un bel bottone ampio sul centro davati per poter chiudere il turbante.
Il prossimo lo preparo in microfibra e magari metterò delle foto più dettagliate se a qualcuna interessa.
Un abbraccio,
Debora

5 commenti:

lory ha detto...

bellissimo,è stato il mio primo lavoro di cucito creativo,ne ho fatti un bel pò per regalarli per natale ,son stati molto aprezzati (non li ho mai postati perche non avevo ancora aperto il blog.)

Alice ha detto...

Me ne hanno regalato uno anche a me: litighiamo io e mia figlia per adoperarlo è comodissimo.
Strabaciotti

Ely ha detto...

anche a me interessa!!!!! che genialata! mi piace bravissima! ciao Ely

Sara Creazioni ha detto...

Super favolosa idea!!!
Bravissima!
Un bacio e a presto.
Sara

iltulipanoblu ha detto...

ma grazie, proverò sicuramente!