Pagine

Torta cioccolato e pere

Mhhh sentirete che morbidezza....si scioglie in bocca questa buonissima torta che mi ha consigliato la mia amica Marinella...compagna di scuola al corso di cucito!
Adesso arriva un week end lungo, il tempo non sarà bellissimo allora perchè non preparare una soffice merenda da consumare mentre fuori piove? Magari sul divano, sotto la copertina guardando un bel film.....ma non ditelo ai miei piccoli....perchè sul divano NON SI MANGIA!

Ingredienti:
180 gr. di zucchero
2 uova
150 gr. di farina
80 gr. di burro
100 gr. di cioccolato fondente
1/2 bicchiere di latte
2 cucchiai di cacao amaro
2/3 pere grandi
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito
Zucchero a velo per decorare

Preparazione:
Sbattere uova e zucchero fino ad ottenere una crema.
Aggiungere il burro fuso, il sale, la farina.
Intanto sciogliere il cioccolato fondente con mezzo bicchiere di latte.
Versare nell'impasto e aggiungere il cacao amaro e il lievito.
Intanto tagliare le pere a quadrettini e mescolarle delicatamente all'impasto.
In forno pre riscaldato a 180^ per circa 28/30 minuti.
Una volta raffreddata cospargete di zucchero a velo e buon appetito.

7 commenti:

OrloSubito ha detto...

mmm sembra molto buona mi sa che anche io approffitero del weekend lungo per fare qualche torta!!!!

LUISALU ha detto...

anch'io mi unisco a questa fatica
deve essere molto buona e visto che a casa mia le torte le divorano penso che la farò domenica ...
secondo te arriverà a lunedì sera?
grazie luisa

✿ Elena ✿ ha detto...

Peccato che mio marito odia la frutta, altrimenti l'avrei già fatta!!
Non posso proprio cucinarne una solo per me! :)
Baci baci

Silvia ha detto...

Sembra di sentirne il profumino... copiata e stampata: ci proverò presto! :)

Ricami e biscotti ha detto...

Allora buon week end lungo ragazze, Elena puoi faral senza i pezzetti di pera...viene una buonissima torta cioccolatosa;-)

Alice ha detto...

Mhhhhhhhhhhhhh mi sà che le pere con la cioccolata riscuteranno un successone! Sono trooooppo golosa per non provarla...
Strabaciotti

Creare per Hobby ha detto...

Questa la provo di sicuro. Adoro l'abbinamento pere e cioccolato! Grazie
Lella