Pagine

Fiori in tutte le salse!

Buongiorno a tutte!
Volevo mostrarvi qualche foto per realizzare questo bel fiore che si può usare in tanti modi....di certo non vi manca la creatività!!!
Si possono fare delle belle spille, dei fermacapelli, decorare e abbellire una borsa o un vestitino.
Io ho usato delle morbide cotonine americane sui toni del viola e del lilla.




Ritagliate sei cerchi di almeno 10/12 cm di diametro (potete usare una tazza da latte come dima;-)))





Ripiegate ogni cerchio 2 volte sino ad ottnere un cono



Ecco i vostri sei conetti



Cucite i petali tra di loro a cerchio lasciando la punta esterna, poi tirate il filo per fare arricciare i petali




Mettete nel centro un fiorellino di feltro come ho fatto io oppure un bottone, una pallina ricoperta di stoffa o qualsiasi cosa suggerisce l'estro ed ecco il vostro fiore


Buona creatività a tutte!





Debora

4 commenti:

Davida ha detto...

Ma grazieeeeeeee....per questa bella spiegazione... Non si smette mai di imparare e questi fiori sono veramente deliziosi !
Baci Davida

Alice ha detto...

belloooooooooooo questo tutorial! Poi lo hai postato in un momento che i fiori reali scarseggiano... e allora viaaaa, tutte a fare fiori da spargere ovunque...
Strabaciotti

m.cristina ha detto...

ho già fatto anch'io questi fiori
bel risultato
ciao
Cristina

handmadecreativity ha detto...

che bello questo fiore... grazie per le spiegazioni!!!
ciao taced