Pagine

Tanti auguri ... a me!

Buongiorno creative!
Oggi è il mio compleanno e mi son preparata questa bomba calorica:
pan di spagna (la ricetta la trovate in questo post), crema alla nutella, panna montatata e tanti riccioli di cioccolato per guarnirla! per fare i riccioli di cioccolato basta usare il pelapatate, il risultato non è malvagio!
Vorrei tanto mangiarla insieme ad ognuna delle mie amiche di blog ;-))))
Per la ricetta della crema alla nutella eccoci qua:
2 uova
10 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio e mezzo colmo di farina
400 gr. di latte ben caldo
1 bicchiere di nutella

Preparazione:
Mettete in una pentola sul fuoco prima le uova e lo zucchero e fate un grande zabaione, poi aggiungete la farina e quando si sarà amalgamata bene il latte ben caldo tenendo il fuoco basso e girando sempre per non far formare grumi.
Intanto sciogliete un bicchiere di nutella nel microonde per farlo ammorbidire e unitelo alla crema ancora calda girando bene per non far formare grumi.
Debora

10 commenti:

OrloSubito ha detto...

Tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!

Alice ha detto...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII
Accidenti sono ingrassata solo all'apparire della foto!
Metti una fetta nel floppy e spediscimela per mail.... gnam
Strabaciotti

Raffy ha detto...

AUGURIIIIII!!!!!!e che torta stupenda...
brava!
bimbaiaia.

LUISALU ha detto...

AUGURISSIMI
CHE TORTA ,IO ADORO LA NUTELLA E ANCHE LA PANNA MONTATA.....
NON E' POSSIBILE VOI MI TENTATE CON TUTTI QUESTI DOLCI COMUNQUE ANCH'IO PER IL MIO COMPLEANNO MI SONO CONCESSA UNA FETTA DI TORTA IPERCALORICA ...
AUGURI ANCORA
LUISA

Sara Creazioni ha detto...

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri cara Debora, tanti auguri a te!!!

Tanti ma tanti ancora di questi giorni cara Debora con tanto affetto!

Sara

giulia ha detto...

Buon Compleanno e mille di questi ...dolci!!!
Giulia

Dony ha detto...

Cara Debora ,anche se con un giorno di ritardo tantissimi auguri, sono ingrassata solo a vedere la tua splendida torta, un forte abbraccio e di nuovo tanti auguri.
Dony

roberta ha detto...

ciao Debora è la prima volta che passo da te ,e devo dire che sei bravissima.......tanti auguri di buon compleanno
ciao a presto

Ricami e biscotti ha detto...

Grazie mille a tutte ragazze!
Roberta benvenuta, ho curiosato nel tuo blog e ho visto tanti splendidi lavori....e già pronta per il natale...sei avanti!
A presto,
Debora

silvana ha detto...

Auguriiiii! anche se in ritardo!
La torta deve essere stata buonissima!
Grazie per il tuo consiglio sui colli...
Un abbraccio
silvana