Pagine

Tagliatelle fiori di zucca, zucchine e gamberetti

Qualche giorno fa al super c'erano delle splendide zucchine piccole con i fiori, nel carrello e via.
Ho preparato saporite e profumate tagliatelle.

Ingredienti:
250 gr. di tagliatelle secche all'uovo
8 zucchine piccole con fiore
10 pomodorini
300 gr. di gambeetti sgusciati
olio evo
sale
pepe

Preparate il sugo mentre l'acqua bolle; in una padella larga mettete 6 cucchiai di olio evo, pomodorini tagliati a meta, zucchine lavate spuntate e tagliate a rondelline. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere 10 minuti, aggiungete poi i fiori di zucca che avrete pulito delicatamente e tagliato in 4 e i gamberetti, salate e ricoprite. Lasciate cuocere ancora 10 minuti.
Intanto quando l'acqua salata bolle buttate le tagliatelle, un minuto prima della fine della cottura scolate la pasta e versatela in padella. Fate insaporire per qualche minuto, un spruzzata di pepe ed ecco pronte le vostre saportite tagliatelle.
Buon appetito,
Debora

6 commenti:

Deborah ha detto...

Buono!
Io non mangio spesso i primi, ma le tue ricette le voglio proprio provare.
Proverei anche quelle dei tuoi dolci *sigh* ma lì è meglio che mi limiti...
Buona domenica. Baci ^_^

Schizzo di colore ha detto...

Ottima ricetta, la faccio spesso anch'io in periodo-zucchine.
Mi piace molto l'abbinamento zucchine-gamberetti.
Giulia

Alice ha detto...

mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, gnam.
uffffffffff, mettine un piatto nel lettore CD e spedisci via mail. aspetto!

Ricami e biscotti ha detto...

Deborah io non resisto alla pasta......
Giulia io le zucchine le uso tanto per condire la pasta;-)
Alice arrivate????

audrey couture ha detto...

mi fai sempre venire una fame da lupo!!!!!
ilaria.

zigzago ha detto...

Ah, mi prendi per la gola!
Grazie per la fiducia e buona fortuna, Renata.