Pagine

Scialatielli con mazzancolle e pomodorini




Buongiorno a tutte,
andando a comprare una saporitissima e fresca mozzarella di bufala da La Contadina (che consiglio caldamente.....hanno anche ricotta e formaggi deliziosi...tutte le mattine la mozzarella arriva fresca da Battipaglia) ho visto che adesso propongono anche pasta fresca.
Non ho resitito agli scialatielli, una pasta tipica della costiera amalfitana, simile alle fettuccine ma più doppia e callosa.
Ho deciso di preparare un fresco sugo di mare.
Per 4 persone:
600 gr. di scialatielli
500 gr. di mazzancolle
pomodorini
mezzo bicchiere di vino bianco
prezzemolo
olio d'oliva
aglio
sale e pepe

In una padella fate soffriggere in olio d'oliva 3 spicchi d'aglio interi .
Aggiungete le mazzancolle, i pomodorini tagliati a meta e fate cuocera per circa 3/4 minuti a fuoco vivo, aggiungete il vino, il sale e il prezzemolo e fate cuocere per 7/8 minuti.
Intanto portate ad ebolizzione l'acqua e fate cuocere la pasta per 5/6 minuti.
A cottura ultimata passate la pasta in padella e fate insaporire. Un pò di pepe ed ecco pronto.
Buon appetito e buon week end,
Debora

6 commenti:

Deborah ha detto...

Ehm... caso mai avessi bisogno di cavie per gli esperimenti culinari, io mi offro volontaria, eh! Non fare complimenti... arrivo a qualsiasi ora in men che non si dica.
Avevo giusto un languorino proprio adesso... Merenda a base di mazzancolle... quasi quasi...
^_^ ^_^

Sara ha detto...

Che favola questo piatto!!! Mamma mia che brava che sei!!! E poi il pesce non è mica facile cucinarlo!!!! Anche io mi offro come cavia....
Bacioni
Sara

Ricami e biscotti ha detto...

Ragazze grazie ma è davvero semplicissima questa ricetta.
Qui a Milano prendo il pesce in Esselunga ma non prendo tutte le qualità perchè spesso è d'allebvamento e il sapore e così...invece le mazzancolle sono sempre saporite.
Provare per credere, e provate anche ad aggiungere una zucchina da far soffriggere insieme all'aglio tagliata a rondelle sotili sottili.....buona anche così.
Buona domenica!

Sabrina ha detto...

grazie per il commento cara :-)) wow il tuo blog è pieno di cose buone verrò a farci un giro molto spesso ;-)) baciiiiiiiiii

ilaria ha detto...

saranno anche le 23.10, ma a vedere questa pasta mi vien fame. mi accontenterò dei soliti cerali con il latte. non è che potresti fare la chef a domicilio????

Sabrina ha detto...

grazie cara per l'interessamento sei un tesorooooooooo ;-))