Pagine

Kokeshi t-shirt



Stamattina ho ricamato questa t-shirt di Zara per Elisa, è della linea basic ma con le manichine a palloncino e lo sfondo piega sul davanti è proprio carina.
Mi piacevano tanto queste bamboline giapponesi, kokeshi per l'appunto...
Intanto qui ho lavorato su una taglia più grande e ricamato sul fondo rispetto alla T-shirt piggy.
Poi come mi aveva consigliato Davida di Piccolo Cuore, ho scucito un pò lateralmente e sono risucita a lavorare meglio; tra tessuto e telaio ho messo delle strisce di pile per non far rimanere il segno del telaio.
Ci sono i soliti difettucci come alcuni punti in cui "tira" il tessuto (in questo caso zona alta del ricamo, capelli delle due bamboline laterali) e alcuni punti vuoti come per esempio tra viso e capelli ....
Miglioreremo.....pian piano. Si accettano consigli!
Un abbraccio a tutte le creative,
Debora

10 commenti:

Deborah ha detto...

Che carine, tutte e due le magliette!
A parte la taglia... mi ci entra sì e no un braccio... io me le metterei sia col porcellino sia con le bamboline.
I difetti... io non vedo difetti. Tante volte noi che le facciamo li vediamo, ma gli altri manco se ne accorgono, te lo assicuro!
Complimenti, ti stai specializzando nel ricamo su jersey, una delle cose più difficili nel nostro campo.
Baci
Deb

Alice ha detto...

Ma hai messo dell'idrosolubile sopra il tessuto?

Ricami e biscotti ha detto...

Alice ho messo lo stabilizzatore leggerissimo, si idrosolubile come anche quello doppio sotto.
Dimmi dimmi...
A presto,
Debora

Davida ha detto...

Brava Debora, il ricamo mi sembra perfetto ! Non è che sei un pò troppo critica con te stessa ?? :-))
Baci ♥Davida♥

Sabrina ha detto...

ma son carinissimiiiii, io per ora un ricamo ho fatto, ma prima o poi dedicherò un po' più di tempo anche all'altra bimba :-)) complimentiiiii ciaooooooooooo

Sara ha detto...

Cara Debora sei vermamente bravissima e anche per me i difetti non si vedono per niente!!!

Continua così perchè hai veramente delle belle idee.
Baciotti
Sara

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bellissime queste bamboline!! così dalla foto, il ricamo lo vedo bello ma se tu dici che ci sono dei difetti ti credo.... anch'io vedo tante cose che magari gli altri non notano!!!
pian pianino, prova dopo prova, vedrai che si migliora... me lo dico sempre anche io!!!

Elena ha detto...

Veramente deliziosa!
Io non trovo difetti nel ricamo, direi che hai fatto un ottimo lavoro!
Bravissima, ciao
Elena

Alice ha detto...

Debora, che stabilizzatore hai messo sotto? se vuoi puoi contattarmi anche tramite mail.

Ricami e biscotti ha detto...

Grazie a tutte ragazze, Elisa l'ha già messa un paio di volte. le è piaciuta tanto!