Pagine

Crostata cioccolato e nocciole


Eccomi qui con la ricetta della seconda crostata che ho preprato qualche giorno fa.
La ricetta delle frolla è sempre la stessa e la trovata nel post precedente.
Per il ripieno invece:
120 gr. di cioccolato fondente e 40 gr. di burro che farete fondere insieme nel microonde o bagnomaria
1 uovo a cui unirete 80 gr. di zucchero e 100 gr. di nocciole tritate (o mandorle se preferite)
Unite i due composti e mettete il ripeino nella crostata (ricordate di bucherellare il fondo della frolla con la forchetta)
Infornate per circa 20 mintui a 160^
Buona merenda!

5 commenti:

Davida ha detto...

ma noooooooooooo....ti prego !!!

Vale ha detto...

mmmm... deve essere buonissima con quel ripieno di cioccolato e nocciole... veramente golosa! :) ciao ciao
Vale

Alice ha detto...

Eccomi, arrivoooooooooooooo. Ho già tovagliolo e forchetta! :)

Ricami e biscotti ha detto...

Davi....se eri la mia vicina cambiavi casa??? le do sempre fette di torta o porzioni di cose cucinate....mia mamma faceva sempre così e io continuo...

Vale sono arrivata nel tuo blog alla ricerca di una ricetta....e quante cose ho trovato....vi consiglio di farci un salto http://mangiarbere.blogspot.com

Alice che bello avreti qui, sono contenta che anche tu hai aperto il blog! Ti seguirò.
Bacioni a tutte,

Elena ha detto...

Deve essere buonissima!!! Mi sa che presto ti ruberò la ricetta!!
Baci baci