Pagine

Semini d'uva -Cuscinetto con ricamo aplliquè


Ho ricamato questo cuscinetto per la mia amica Monica.
Oggi gliel'ho consegnato e quindi posso mettere la foto sul blog così quando verrà a sbirciare ci dirà cosa ne pensa dei semini d'uva che sono l'equivalente dei noccioli di ciliegia ma molto molto più soffici e morbidi. Quinbdi perfetto per dolori alla cervicale e vari ma anche per calde coccole la sera sul divano!
Questa volta ho seguito il consiglio di Davida e ho fatto il ricamo aplliquè, senza dubbio l'effetto è migliore.....e il nome è venuto dritto;-)))))
Tempo stimato per il ricamo poco più di un'ora.
Un abbraccio a tutte
Debora

5 commenti:

Davida ha detto...

ecco...vedi, che brava, stai migliorando a vista d'occhio ! Tra poco chiederò io i consigli a te :-))
Buona notte, Davida

Sara ha detto...

Ciao complimenti per i tuoi lavori e anche per la ricetta. Domani provo a fare il ciambellone! Poi ti dico come è venuto. Ciao e buona serata.
Sara

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao, ma che bello questo ricamo.... poco più di un'ora?? beeehhh, anch'io ci metto molto tempo per ricamare perchè la macchina non la faccio mai andare a velocità sostenuta.. sempre al minimo!! brava, sei veramente brava!! io invece ho ancora moooolto da imparare e da mettere in pratica!!! i miei non sono così perfetto come i tuoi!! Volevo chiederti, ma questi ricami li hai creati tu digitalizzandoli di sana pianta o li hai presi già fatti?? sono venamente molto belli!!

Righe e pois ha detto...

@Davida quando tu chiederai consigli a me voleranno asini in cielo;-)))))))
@Sara benevenuta, è un piacere leggerti!!!!
@Paola sai che non so se la mia macchina ha la regolazione della velocità???
Io ho più tempo da dedicare però ho fatto dei pasticciotti.....bisogna provare, provare, provare.
Questo ricamo è della Huups; so che esiste un programma per crearli mi pare si chiami Embird ma non ce l'ho.
Bacioni a tutte

tea ha detto...

Eccomi qua. Sono Monica l'amica che ha ricevuto i "semini". Se già ero contenta del cuscinetto con i "nocciolini" adesso sono entusiasta di questo nuovo. Ha una consistenza più soffice, si scalda in meno tempo e si modella meglio sulla parte che si vuole scaldare. Appena sono arrivata a casa l'ho scaldato, adagiato elegantemente sulle spalle (eh la cervicale, l'età, ...) e mi aggiravo per la casa felice. Il piacere è durato poco perchè appena i bimbi l'hanno visto me l'hanno rubato e non ho più avuto l'occasione di toccarlo.
Grazie Debora