Pagine

Matrioska



Questo ricamo è uno dei miei preferiti!
Avevo cucito questa mantella in felpa l'anno scorso e la Matrioska mi è sembrata perfetta.
Ho fatto tre appliquè con cotonina americana due sui toni del lilla e uno rosa per il viso; ho capito che ci vogliono delle belle forbicine appuntite per togliere l'eccesso di stoffa altrimenti i fili si intrecciano col ricamo.
Poi avevo fatto una guanciotta rossa pensando di andare a ricamare la bocca; ci sono riandata sopra e il colore si è coperto in parte anche perchè andavo a coprire un colore scuro con uno più chiaro (rosa su rosso).
Non vedo di ricamarne un'altra con tonalità diverse, penso che col rosso e blu potrebbe venire molto carina.
Buona domenica a tutti
Un abbraccio
Debora

4 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bellaaaaaa, la tecnica appliquè rende veramente un bell'effetto!!

Davida ha detto...

Brava, bellissima la matrioska e bella la mantellina !
Saluti, Davida

Deborah ha detto...

Ciao omonima! Grazie per esserti aggiunta alle mie lettrici. Ricambio subito con piacere. Poi sei anche tu un'appassionata di ricamo a macchina... come potrei mancare???

Ricami e biscotti ha detto...

Ciao Deborah, benvenuta!!!
Sai che mi hai fatto ridere nel blog della Paola, con l'acca e senz'acca.......questa storia mi perseguita da sempre.....
Quando aspettavo la mia Elisa volevo chiamarla Erica...poi hanno cominciato a chiedermi con la c o con la k...e allora basta subito cambiato nome!
Grazie per il saluto,
Debora